loading

Wall&Decò: carte da parati contemporanee che arredano

Aprile 28, 2017·by Anna Tognetto·in News

Wall&Decò è l’azienda nata nel 2005 per creare nella tua casa, negozio, ufficio, hotel e chi più ne ha più ne metta, ambienti sorprendenti e fantasiosi oppure eleganti e ricercati attraverso la decorazione delle pareti con una ricchissima collezione di carte da parati

Ciò che contraddistingue questa azienda è che non si limita a produrre le classiche carte da parati geometriche, ma propone grandi immagini dal forte impatto materico. Negli anni Wall&Decò ha ampliato la sua attività e insieme alla carta da parati per ambienti interni ha proposto carte per rivestimenti murari esterni e ha brevettato la collezione Wet System, ovvero carte da parati per il bagno, resistenti all’acqua e agli ambienti umidi. 

L’altra caratteristica fondamentale, che contraddistingue l’azienda, è che si avvale di collaborazioni con importantissimi designer, illustratori e stilisti internazionali per esplorare continuamente nuovi stili e proposte creative.

Ecco una selezione delle carte da parati che preferiamo, lasciati ispirare!

Alcune hanno effetti irregolari e asimmetrie su palette di colori dai toni gentili.

 

Un’ampia gamma di proposte presenta invece i fiori. Troviamo proposte con colori pieni, brillanti e luminosi, toni chiari e delicati, invasioni di fiori macro su sfondo chiaro o scuro per pareti che interpretano la nuova giungla metropolitana. Oppure i fiori vengono proposti come suggestioni di primavera su sfondi pastello.

 

Per chi cerca l’essenza delle carte da parati Wall&Decò ci sono le proposte con foglie giganti, la decorazione originaria, con cui l’azienda ha iniziato l’attività. Non si tratta però di foglie piene, ma di trame a lisca di pesce che consentono la lettura della texture sottostante. 

 

 

Per chi ama immergersi in mondi illustrati, ci sono le carte da parati con porzioni di mondo, paesaggi montani esibiti a tutta parete che diventano memorie di avventure in terre lontane, attraverso cui condividere un’esperienza o anche solo un’emozione. E’ una sorta di narrazione di un viaggio, dove l’immagine sostituisce la parola. 

 

 

Tra cielo e mare potrebbe essere il titolo perfetto per la collezione di carte da parati illustrate con animali, uccelli incantati grazie alle texture con cui sono decorati, libellule dal sapore art decò, fenicotteri o pesci, adornati da graffiti contemporanei e immagini caleidoscopiche, pattern inediti che creano paesaggi da fiaba. 

 

 

Ci sono poi i rivestimenti che prendono in prestito materiali e texture da altri ambiti, come le linee e le geometrie che creano la trama di un tessuto, o le raffigurazioni di pregiate imbottiture su pelle.

 

 

Ed infine ecco due nostri progetti d’interior realizzati con le carte da parati Wall&Decò.

 

E ora che hai visto la nostra selezione di carte da parati Wall&Decò puoi venire in negozio e conoscere tutti i dettagli per scegliere la tua! 

Share this Post

Comment