loading

Arredi outdoor in metallo, plastica o legno: quale fa per te?

Marzo 14, 2018·by Anna Tognetto·in News

I marchi di arredamento contemporaneo italiano che vi proponiamo si distinguono per la ricerca e qualità dei loro prodotti non solo per gli ambienti indoor delle nostre abitazioni, attività e uffici, ma anche per le proposte di allestimento e decorazione di spazi come giardini, cortili e terrazzi con arredi outdoor.

La primavera è finalmente alle porte ed è tempo di attrezzarci con tavoli, tavolini, sedie, poltrone, divani o chaise longue in cui poterci accomodare e rilassare nelle giornate e sere della bella stagione.

In questo articolo vogliamo mettere in evidenza gli stili che, attraverso i diversi materiali con cui vengono ideati e realizzati i prodotti outdoor, si possono ottenere per i propri spazi all’aria aperta: cominciamo!

 

Arredi outdoor in metallo

Potete scegliere sedute e tavolini con strutture in metallo, come l’alluminio o l’acciaio, ma dalle forme talmente fluide da sembrare in carta o in tessuto. Parliamo ad esempio delle panche e sedie Softer than steel di Desalto, o le sedie e poltrone imbottite e rivestite con tessuti idrorepellenti Oasis di Moroso. 

 

Arredi outdoor in legno

Ci sono poi gli amanti del calore del legno e non ci rinunciano nemmeno quando sono all’aperto. A loro ci pensa Gervasoni con un’intera collezione dedicata a terrazzi, giardini e piscine. I prodotti Inout presentano strutture in Teak naturale o in legno Okoumè laccato, definito il legno più idrorepellente in assoluto. 

 

Arredi outdoor in materie plastiche

Ci sono poi le infinite varietà e le sorprendenti proposte che derivano dalla lavorazione dei materiali plastici per gli arredi outdoor. Qui entrano in campo due importanti marchi del design Made in Italy: Kartell e Magis. Sedute, tavoli e complementi abbondano tra le loro proposte Outdoor. Le tecnologie all’avanguardia che mettono in campo per lavorare i materiali plastici permettono di ottenere risultati sofisticati e stupefacenti. Abbiamo così poltrone dalle linee morbide e rotondeggianti, oppure fantasiose e stravaganti, sedie trasparenti come vetro di cristallo, pattern geometrici e tantissimi colori tra cui scegliere. 

 

Se vi abbiamo incuriosito con alcuni dei nostri spunti per arredare i vostri ambienti all’aria aperta con i nostri prodotti, venite a conoscerli tutti in negozio e a scegliere lo stile che fa per voi. Vi aspettiamo!

P.S. Molti dei prodotti in questo articolo li potete trovare e acquistare direttamente nel nostro shop online Malfattistore, felice shopping!

Share this Post

Comment

Tags

Tag: , , ,