loading

Un salottino dai colori neutri e lo stile rétro

Gennaio 11, 2017·by Anna Tognetto·in News

Abbiamo creato una nuova zona Livingroom nella nostra esposizione, un salottino pieno di luce e dallo stile un po’ rétro grazie in primis a divano e poltrone della collezione Next by Gervasoni. Si tratta della novità Living Indoor 2016 immaginata e disegnata dalla designer Paola Navone. Il divano e le poltrone Next che abbiamo abbinato hanno un aria esotica grazie alla forma arrotondata dei braccioli che seguono la linea di tutto l’imbottito. I colori dei tessuti sono chiari e leggeri, per dare risalto alla texture dei materiali naturali e alle grane dei filati. 

 

Al centro del nostro ambiente abbiamo inserito il tappeto Silai di Gandia Blasco, realizzato con la tecnica del ricamo a mano e composto interamente da fibra di lana vergine. Questo tappeto dona dinamicità all’ambiente grazie alle sue diverse trame e ai suoi tocchi di colore verde. 

 

Alle spalle di divano e poltrona troviamo il comò Ghost Buster disegnato da Philippe Starck per Kartell. Questo arredo in stile classico si adatta perfettamente allo spirito rétro dell’ambiente che abbiamo voluto creare, ma con un animo spiccatamente contemporaneo grazie al materiale plastico di cui è composto. Ghost Buster alterna linee dritte e sinuosità, giochi di prospettive e riflessi grazie alla sua caratteristica trasparenza. Una curiosità su questo prodotto è che si tratta del monoblocco in materiale plastico più grande mai prodotto ad oggi nel mondo dell’arredo, si tratta quindi del simbolo di Kartell che rappresenta le sue continue sfide alle barriere tecnologiche.

A completare questo salottino ci pensa il grande specchio da parete ovale con cornice in legno massello sabbiato e intagliato con ricami romantici, insieme alla lampada Cindy di Kartell, la classica abat-jour da tavolo anni ’70 che sprigiona una moltitudine di riflessi cangianti grazie alla sua finitura metallizzata e crea un’atmosfera soffusa e rilassata, perfetta per il nostro ambiente Living rétro ma ricco di dettagli contemporanei e ricercati.

Vieni a vedere la composizione di design dal vivo nel nostro showroom in via 4 novembre a Vicenza! Contattaci per maggiori informazioni.

 

Share this Post

Comment