loading

Le migliori poltrone a dondolo su cui cullarsi a Natale

Dicembre 13, 2016·by Anna Tognetto·in News

In inverno lasciamo il freddo fuori casa e facciamoci cullare dalle poltrone a dondolo firmate dai migliori brand di design italiano, magari davanti a uno scoppiettante caminetto e assaporando una tazza di cioccolata calda. 

In legno, morbide e avvolgenti con tanti cuscini, iconiche, in stile nordico, ricamate in diversi tessuti… scopri quali poltrone a dondolo abbiamo selezionato per te!

 

 

Comback by Kartell: disegnata da Patricia Urquiola, questa sedia in versione a dondolo mixa materiale plastico a legno di frassino. Nello stile ricorda le sedie che abbellivano le verande delle case coloniali, o la romantica sedia della nonna in cui venivamo cullati. Disponibile nei colori bianco, nero, rosso aranciato, giallo, grigio azzurro o nocciola.

 

Gray 09 by Gervasoni: la semplicità delle forme nordiche della struttura di questa poltrona a dondolo viene adornata dalla morbidezza dei cuscini volanti di schienale e seduta. Il disegno di Paola Navone si rifà alle sedute nordiche, semplici, in legno tornito e sagomato in noce o rovere e finiture opache e gessose. I cuscini che ti accolgono sono imbottiti e rivestiti con tessuti naturali in trame, colori e cuciture da scegliere personalmente.

 

Klara by Moroso: la designer Patricia Urquiola ha disegnato questa poltroncina a dondolo fondendo gli antichi saperi artigianali al design industriale contemporaneo. Si tratta di una seduta elegante e confortevole, che rimanda alle prime produzioni seriali di inizio Novecento anche per l’utilizzo, in alcune versioni, della Paglia di Vienna, tecnica artigianale praticata in Friuli già cent’anni fa. La poltroncina a dondolo con struttura in faggio o rovere, può avere lo schienale in tre diverse varianti: in paglia di Vienna, rivestita semplice o lavorata a capitonné. Qual è la tua preferita? Vieni a sceglierla in negozio!

 

Soft Heart by Moroso: l’estrosità di Ron Arad è arrivata a disegnare una poltrona voluminosa a forma di cuore oversize. Nella versione rossa è iconica e super natalizia, perfetta da inserire in uno spazioso salotto e cullarsi davanti al camino, avvolti nel simbolo d’amore per eccellenza. 

Share this Post

Comment