loading

Kartell Fragrances, un mondo di profumo

Novembre 4, 2016·by Anna Tognetto·in News

Kartell Fragrances è un nuovo brand che combina raffinati ed esclusivi profumi per ambiente con innovativi e tecnologici oggetti di home decor, in perfetto stile Kartell. La collezione fragrances è composta da 8 profumazioni e 3 tipi di diffusori per ambiente: candele, diffusori elettronici e diffusori a bastoncini.

L’eccellenza del design che attinge alla tradizione Kartell incontra l’eccellenza di esperti maestri profumieri che per Kartell inventano profumazioni su misura, trasformando Kartell Fragrances in una linea unica e raffinata, fiore all’occhiello del panorama profumistico internazionale. Il progetto è coordinato dall’architetto Ferruccio Laviani affiancato dai “nasi” più esperti delle migliori case essenziere al mondo: Annie Buzantian, Honorine Blanc e Fabrice Pellegrin, Mathieu Nardin, Celine Ripert, Sébastien Plan e Marie Hugentobler.

 

I prodotti nel design si suddividono in 3 tipi di contenitori per candele, sono Dice, Nikko e Oyster e contengono una cera profumata morbida e cremosa, colata artigianalmente a strati e alimentata da uno stoppino in puro cotone. I diffusori per ambienti invece sono 3, 2 con rilascio della fragranza a bastoncino e uno elettronico. Studiati per adattarsi ad ogni ambiente e stile abitativo, dal classico al moderno, questi profumatori hanno un design che punta su linee sinuose e caratterizzanti. I primi due sono Cache-Cache e Ming e il rilascio della fragranza avviene grazie a bastoncini neri in una speciale fibra innovativa, il terzo è Vogue, un diffusore elettronico che sfrutta una tecnologia innovativa di capsule profumate Kartell Fragrances Kap-Soul. Tutti i prodotti Kartell Fragrances sono disponibili in 8 colorazioni, pensate per essere abbinate ognuna ad una specifica fragranza.

 

La palette olfattiva è caratterizzata anch’essa da otto fragranze che spaziano dalle più fresche e floreali alle più avvolgenti orientali. Tutte con la propria nota di testa, di cuore e di fondo, esprimono ricchi contenuti e forte personalità. Scopriamole insieme.

GHOST DIAMOND

Un profumo floreale e muschiato, è un’ode alla purezza e alla serenità, attraverso un accordo aperto da frizzante pompelmo, abbinato a sentori fioriti acquatici-marini, su fondo di gelsomino e legni preziosi. Il design di candele e profumatori che esprimono al meglio questa fragranza sono di colore bianco puro

DROPS

Una trasparenza luminosa data da note vegetali, rinfrescate da gocce di rugiada e arricchita da sentori acquatici e fioriti. Il colore di candele e profumatori abbinato a questa fragranza è il grigio fumo.

OMBREUSE

Un tributo alla rosa classica e al suo profumo intenso ed elegante. Una interpretazione, enfatizzata da sentori di peonia e mughetto, scaldati sul fondo da legno di sandalo, il tutto reso sublime e leggero dal muschio. Il colore di candele e profumatori abbinato a questa fragranza è naturalmente il rosa.

NEROLI

Neroli e fiori d’arancio inebriano l’aria, con il loro profumo sensuale e luminoso, in un soleggiato giorno di mezza estate siciliana. L’eleganza del gelsomino dona uno speciale tocco di femminilità. Il design di candele e profumatori che esprime al meglio questa fragranza è di colore arancio.

PORTOFINO

La brezza marina, il sapore degli agrumi, note fresche, acquatiche e aromatiche, si fondono in una vista mozzafiato, ascoltando il rumore delle onde. Mandarino e limone verde, rosmarino, legno di cedro e patchouli. Il colore abbinato a questa fragranza non può che essere il blu.

AD-RED-NALINE

Un accordo energizzante, vibrante. Il rosso di un sorprendente peperoncino che rilascia adrenaliniche energie positive e sul fondo un patchouli straordinario. Ad-Red-Naline è la fragranza abbinata al colore rosso di candele e profumatori.

ALHAMBRA

Debutta su note fresche agrumate, per poi esprimere un caldo cuore ambrato e zuccherino che si fonde in un nobile fondo di patchouli e legno di cedro. Il design di candele e profumatori che esprime al meglio questa fragranza è di colore ambra.

NOIR

In testa, note ambrate; nel cuore, racchiude sofisticati sentori fioriti e speziati; sul fondo, eleganti legni e cuoio. Noir è una creazione che si abbina perfettamente ad un design nero di candele e profumatori.

Ora che hai scoperto tutto ciò che c’è da sapere sulla collezione Kartell Fragrances non ti resta che venire ad annusare tutti i profumi e scegliere il profumatore che più ti piace nel nostro negozio! Vedrai che sono perfetti per ogni ambiente e dato che il Natale si avvicina possono essere il regalo ideale per sorprendere con stile, eleganza e soprattutto con un prodotto di estrema qualità la persona a te cara. Ti aspettiamo!

Share this Post

Comment

Tags

Tag: ,