loading

Libreria à la Page – un ambiente familiare

Nel centro di Aosta abbiamo progettato e realizzato una libreria dall’aspetto domestico, che invita a sostare, sfogliare un libro e bere un caffè come nel salottino di una casa accogliente. Non si tratta di una libreria “mega store”, ma di un ambiente rilassato dai toni caldi con un’atmosfera intima e soffusa.

Le stanze sono pensate non solo per trovare il libro che si desidera acquistare, ma invita a cercare, sfogliare, ristorarsi con un caffè e una fetta di torta fatta in casa, assaporando il clima familiare della libreria.

Nelle stanze sono stati inseriti dei tavoli-banconi abbinati agli sgabelli Charles Ghost di Kartell. Al centro di una delle stanze è stato creato un vero e proprio salottino con comode poltroncine imbottite Ghost di Gervasoni.

Non poteva di certo mancare un angolo bar con una piccola cucina dove preparare bevande e offrire bontà tipiche locali.

Abbiamo pensato accuratamente anche all’illuminazione degli spazi, scegliendo le lampade a sospensione e da tavolo Costanza di Luceplan, usate solitamente per ambienti di casa, perfettamente in equilibrio con il messaggio che vuole trasmettere l’intero progetto d’arredo.

Contattaci anche tu per creare ambienti progettati su misura per te!

Libreria à la Page – un ambiente familiare

Category

Contract

Client

Libreria à la Page

Share this Project

Un’estetica dal design naturale e luminoso

previous project in : Contract
completed : 01 April 2016

Read More